ENEL

Un esempio di successo di applicazione del Metodo Rondine in ambito aziendale

Enel è stata la prima azienda ad aver aderito alla formazione Rondine Academy.

Dal 2020, oltre 120 manager, tra middle manager, manager di nuova nomina, “successor” e responsabili del personale, sono coinvolti nel percorso sull’approccio relazionale al conflitto e sul Metodo Rondine.

Gli obiettivi:

  • sviluppare i valori di ownership (farsi carico) e proattività (essere protagonisti) per il processo di trasformazione e la sua continuità nel tempo;
  • allenare l’ascolto attivo ed empatico, la fiducia nell’altro, il dialogo e la comunicazione efficace;
  • formare manager responsabili e consapevoli dei problemi conflittuali come elementi essenziali nei processi di sviluppo delle relazioni umane;
  • allenare all’uso della leadership per modificare creativamente il conflitto in una collaborazione e integrazione nel business.

Narrazione, esercizi in sottogruppi, momenti di restituzione in plenaria, consentono ai partecipanti di scoprire il lato autentico e costruttivo delle relazioni umane.

Un format personalizzato, innovativo, 100% online in cui i partecipanti hanno sperimentato anche il “Ponte generativo”, ultima tappa della formazione Rondine.

Contattaci

sei interessato anche tu?

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell art 13 del D Lgs 196/2003 e dell art 13 del Regolamento UE 679/2016.